B&B SUVERETO

ATTIVITA'


Vino e gastronomia

Enogastronomia e antichi sapori nella zona vinicola dei grandi vini rossi tra Bolgheri e Suvereto.

Tour personalizzati nei dintorni del B&B con visita alle cantine dei grandi nomi dell'enologia come Sassicaia, Ornellaia, Tua Rita, Petra, Antinori, Grattamacco e di altre interessanti piccole aziende a gestione familiare.

Degustazioni organizzate alla scoperta dei prodotti tipici locali: l’olio extravergine di oliva, i formaggi, i salumi e le conserve.



Sport & natura

Il B&B é Immerso nei paesaggi di grande respiro di una Toscana decisamente autentica da scoprire in bicicletta sulle strade che si snodano dalla magnifica costa ai borghi dell'entroterra come Massa Marittima, Volterra e San Gimignano. Itinerari per cicloamatori e professionisti.

Luogo ideale per chi ama lo sport all’aria aperta, come il trekking lungo i sentieri collinari nella macchia mediterranea le escursioni a cavallo per le antiche strade alla scoperta di paesaggi naturali unici.

E ancora, l’arrampicata lungo le pareti rocciose, per ammirare il paesaggio dall’alto.

Per gli appassionati degli sport nautici: vela, sub, snorkeling, windsurf, il B&B diventa una gradevole oasi di relax a fine giornata.



Terme e parchi

Le terme della Costa degli Etruschi offrono una duplice opportunità: cure salutari e vacanze all'insegna del benessere.

A due passi dalla nostra struttura, le terme (acque solfato-calciche-magnesiache-bicarbonate), conosciute già in epoca etrusco-romana, sono oggi un attrezzato centro spa, dotato di una sorgente naturale con acqua a 36°.

Nelle vicinanze del B&B sentieri di interesse storico, archeologico, geologico e naturalistico.

Il parco mineralogico di San Silvestro, situato alle spalle di Campiglia Marittima, esteso su un’area di circa 450 ettari i cui percorsi di visita si snodano tra musei e gallerie minerarie.

Il parco archeologico di Baratti e Populonia è un vero e proprio museo all’aperto della civiltà etrusca.

Nella Necropoli di San Cerbone si trovano sepolture di varie epoche storiche.

Il parco della Sterpaia, un habitat naturale estremamente prezioso, paesaggio forte e selvaggio, centocinquanta ettari di macchia modellata dai venti marini, dominata dal leccio e tratti di ombrosa pineta.



Mare

Un mare limpido, dai colori che sfumano dal verde smeraldo al blu intenso, premiato con le Bandiere Blu dell'Unione Europea insieme alle località della costa per la qualità delle acque e dei servizi.

A soli 15 minuti dal B&B, Buca delle Fate, Baratti, Rimigliano, San vincenzo, la Spiaggia Lunga e quelle di Cala Moresca, Perelli e Torre Mozza, sono solo alcuni dei tratti di questa costa, famosi per la loro bellezza incontaminata e per il fascino che li contraddistingue.

Le più belle isole dell'Arcipelago Toscano, Elba, Giglio e Capraia, rappresentano mete ideali per escursioni giornaliere.